San Marino. Chiesa Santi Pietro, Marino e Leone, si celebrano i 30 anni di consacrazione

San Marino. Chiesa Santi Pietro, Marino e Leone, si celebrano i 30 anni di consacrazione

Al via le celebrazioni per il 30° anniversario di consacrazione della Chiesa Parrocchiale di San Pietro, Marino e Leone a Murata (Repubblica di San Marino).

“Il giorno 29 giugno 1991 alle ore 18 Mariano De Nicolò, vescovo di San Marino-Montefeltro, ha consacrato la Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro, Marino e Leone alla presenza del Nunzio Apostolico, Pier Luigi Celata, dell’ispettore salesiano Don Gaetano Galbusera e di tanti sacerdoti diocesani e religiosi. Erano presenti alla celebrazione anche i Capitani Reggenti, Claudio Podeschi e Domenico Bernardini, alcuni esponenti del governo e rappresentanti diplomatici, insieme al concorso di tanti fedeli”, si legge in una nota giunta alla nostra redazione.

“Quest’anno la ricorrenza della Solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli del 29 giugno cade nel giorno di martedì e quindi abbiamo pensato di celebrare i 30 anni di Consacrazione della nostra Chiesa Parrocchiale la domenica immediatamente prima: alle ore 11 Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Gaetano Galbusera, vescovo emerito in Perù, con la presenza dei Capitani Reggenti, dei parrocchiani, ex-allievi, amici e autorità. A seguire, ci ritroveremo per un aperitivo di benvenuto insieme ai salesiani che sono passati nella nostra opera salesiana nei vari anni – riporta ancora il comunicato -. Dobbiamo anche ricordare che il 1° settembre 2021 saranno 30 anni dal ritorno dei salesiani in Repubblica, dopo l’insistenza di tante persone e istituzioni all’allora rettor maggiore don Egidio Viganò. Vogliamo fare memoria di quei quattro salesiani che presero in cura la nuova chiesa Parrocchiale e il magnifico Oratorio nella zona di Murata. Crediamo che questo appuntamento possa esprimere viva riconoscenza a tutti coloro che hanno contribuito al bene della nostra Parrocchia e all’opera educativa verso i giovani della nostra Repubblica nello stile di don Bosco”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy