San Marino Rtv, quattro candidati Rai per il dopo Romeo

San Marino Rtv, quattro candidati Rai per il dopo Romeo

La Serenissima. Rtv, una poltrona per quattro (per ora) candidati Rai. Carlo Romeo dal 9 settembre sarà un pensionato

GIAN MARIA FUIANO – Carlo Romeo a giorni andrà in pensione, la sua esperienza lavorativa però non cesserà infatti è recente l’incarico assegnatoli dalla Marina militare: “Consigliere scientifico” per gli aspetti legati alla comunicazione. Un invito ai dietrologi che si sbizzarriti nell’intensificare le voci sul suo possibile sostituto alla guida della Tv di Stato. (…)

Il bolognese Antonio Farnè, che nel 2019, si è dimesso dall’incarico di caporedattore del tg regionale della Rai dell’Emilia-Romagna a seguito di un servizio su Predappio e alle polemiche che ne sono seguite. Sempre in forza alla Rai sarebbe un nome gradito all’area di centro destra italiana: come dimostrato dal profondo malumore espresso da Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) tenuta fuori dal rinnovo CdA Rai. I nomi che vanno per la maggiore, oltre Farnè, sono Stefano Girotti, vaticanista, Fabrizio Binacchi, pare autocandidato; Luciano Ghelfi, quirinalista da due anni sempre al seguito del presidente Mattarella. I tempi per la sostituzione di Carlo Romeo saranno comunque lunghi, ben oltre al 9 settembre. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy