Rimini. «Il nuovo lockdown ci mette in ginocchio»

Rimini. «Il nuovo lockdown ci mette in ginocchio»

«Il nuovo lockdown ci mette in ginocchio»

La rabbia dei titolari di locali e ristoranti, chiusi per la ‘zona arancione’ Gnassi firma l’ordinanza anti-assembramento: vietato fermarsi sul lungomare

Troppi contagi ancora. E troppo ricoveri. Da domani Rimini e il resto dell’Emilia Romagna saranno ’zona arancione’. Stop alla movida, con la chiusura forzata di tutti i bar, i ristoranti e i locali (consentiti soltanto asporto e consegna a domicilio). E cambiano anche le limitazioni personali: non si potrà più uscire fuori dal comune di residenza se non per motivi di lavoro, necessità e salute. Lo spostamento dalla zona gialla a quella arancione per l’Emilia Romagna è dovuto, spiega l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, al forte aumento dei ricoveri: «Abbiamo oltre il 50% di occupazione dei posti dedicati ai malati Covid, siamo al 34% nelle terapie intensive». Dati che hanno condannato l’Emilia Romagna ad almeno due settimane in zona arancione’. La rabbia dei titolari dei locali è alle stelle. «Come faremo con i dipendenti? E con i fornitori? – incalza Giuliano Lanzetti, titolare del Bounty – Siamo già al terzo provvedimento in una settimana, con preavvisi di 1 o 2 giorni (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy