‘Artisti in Casa’ – Festival di Microspettacoli , 6 e 7 settembre

‘Artisti in Casa’ – Festival di Microspettacoli , 6 e 7 settembre

6/7 settembre 2014. Montegiardino, Repubblica di San Marino

Artisti in Casa – Festival di Microspettacoli giunge alla sua quarta edizione.  Il Castello di Montegiardino ospiterà per due indimenticabili giornate (6/7 settembre) decine di artisti nazionali e locali che si esibiranno nelle case del borgo tra cantautorato, teatro, letteratura e performance.

Grazie alla cura di Antonio Ramberti (noto cantautore romagnolo) e di Marta Fabbri (Capitano di Castello di Montegiardino), Artisti in Casa continua a crescere e ad evolvere, ponendosi come evento diverso, dove l’intimità e la miniatura prevalgono sulla magniloquenza e l’isteria.

Le piccole case del borgo si trasformano in palcoscenici segreti, micro-teatri intimi e accoglienti, allestiti e abitati dagli artisti stessi per i giorni del festival, spazi perfetti per instaurare una comunicazione totale e senza filtri tra pubblico e artista.

I contenuti culturali diventano così fulcro del rapporto tra pubblico e opera, favoriti dalla fisionomia stessa del Castello di Montegiardino – borgo aperto ai panorami mozzafiato della Riviera romagnola sottostante, e allo stesso tempo alveare di pietra, sistema uterino di scrigni artistici misteriosi e inesplorati.

Inoltre, degustazioni di vino, stand gastronomici, spettacoli e concerti en plain air  rinfrancheranno lo spettatore tra una “scoperta” e l’altra, ondeggiante tra leggerezza, e intensità, tra comicità e narrazione, tra luce e penombra.

Tra leggerezza e intensità, proprio così potrebbe intitolarsi questa quarta edizione di Artisti in Casa, festival di Microspettacoli.

Le proposte artistiche spaziano dall’omaggio cantautorale al grande maestro Paolo Conte (GLI SCONTATI: LORENZO KRUGER & GIACOMO TONI) alla sperimentazione musicale dada di OOOOPOPOIOOO (VINCENZO VASI & VALERIA STURBA), dal folk elegantissimo di PEPE MEDRI e ARONNE DELL’ORO, al rap filosofico di ZONA MC, dal teatro letterario della storica compagnia tedesca SCHABERNACK, alla poesia declamata di GUIDO CATALANO & ROBERTO MERCADINI, passando per il pop surreale dei sanmarinesi TURBETTO o lo spettacolo per bambini dei romagnoli PATOIS, o la gioiosa musicalità esotica di SUPERMARKET e RUBICONIANS. E solo per citarne una manciata.

Impreziosiscono la tessitura del festival le associazioni ASSALTI AL CUORE, TRIBALEGGS, IL GARAGE e MONOGAWA BACK TO GAWA che presenteranno spettacoli inediti,  curati appositamente per Artisti in Casa.  

Info: 3387244924, 3357153949.

artistiincasa@gmail.com

Facebook: artistincasa festival di microspettacoli

ORARI:

Sabato 6 dalle 19:00 alle 1:00. Domenica 7 dalle 16:00 alle 24:00. Apertura stand gastronomici ore 19:30. In caso di maltempo il festival si svolgerà ugualmente.

CAST ARTISTICO:

1. ARONNE DELL’ORO (Folk Mediterraneo)

2. VINCENZO VASI & VALERIA STURBA – OooopopoiooO (Esperimenti Sonori)

3. F.LLI LA STRADA (Circo Musicale Freak)

4. PEPE MEDRI (Avant-Folk )

5. LULLO MOSSO – Mototrabbasso (Musica Teatro e Motociclismo)

6. ZONA MC (Rap filosofale)

7. TEATRO SCHABERNACK (Teatro Letterario)

8. FEDERICO SIRIANNI (Folksinger)

9. DRUMRUM TEATRO (Teatro Sensoriale Olfattivo)

10. TURBETTO (Pop Cantautorale Delirante)

11. SILVESTRO SENTIERO (Poeta-Oracolo)

12. GUIDO CATALANO& ROBERTO MERCADINI (Poeti Parlanti)

13. PATTON (Poesia e Pittura)

14. VISIONI DI CODY (Cantastorie Punk)

15. LORD LOVO & I RUBICONIANS (Sound & Benessere Caraibico )

16. CINCINNATI FLAPPERS – In Tournée (MicrOrchestra & Tip Tap)

17. SUPERMARKET (World Music Romagnola)

18. ASSALTI AL CUORE presenta NOVALIS – Eat Me:Te A Me (Fiaba Musicale)

19. MONOGAWA BACK TO GAWA presenta BABY SUN REVELATION (Young Acoustic Soul Power)

20. TRIBALEGGS presenta JOHN MOTHERLESS (Folk-Blues acustico) + TEATRO DELLE ISOLE – Fame Da Lupo (Spettacolo per Bambini)

21. Ass. IL GARAGE: TONY MARGIOTTA & BORIS CASADEI (Musica e Parole Da Camera)

22. PATOIS – Lizaveta Tanti Colori (Spettacolo Per Bambini)

23. GLI SCONTATI: LORENZO KRUGER & GIACOMO TONI omaggiano Paolo Conte

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy