Volley serie C: Titan Services vince al tiebreak. Banca S. Marino sconfitta dalla capolista Forli’

Volley serie C: Titan Services vince al tiebreak. Banca S. Marino sconfitta dalla capolista Forli’

Serie C maschile – La TITAN SERVICES riprende il campionato zoppicando un po’. Sabato, opposta in trasferta al Cesenatico, la squadra della Repubblica ha vinto al tie-break (28/26 22/25 27/25 17/25 9/15 i parziali in favore dei titani), soffrendo più del dovuto contro una compagine apparsa comunque inferiore tecnicamente. Il punto lasciato in riva all’Adriatico costa una posizione in classifica (ora la TITAN SERVICES è terza) e l’assenza inaspettata di capitan Zonzini per un lieve infortunio riportato in allenamento, non può essere una valida attenuante. La squadra si è adattata al gioco degli avversari e ha faticato sia a svolgere i compiti tattici preparati durante la settimana; sia a produrre punti in attacco, dove a stonare sono stati soprattutto i giocatori di mano. Uomo partita l’esperto Mularoni. Il 40enne opposto sammarinese ha messo a referto 24 punti ed è stato un riferimento costante per la squadra. Il mezzo passo falso non inficia però l’ottimo campionato fin qui disputato dagli uomini allenati da Francesco Tabarini. A due giornate dalla fine del girone d’andata, la TITAN SERVICES è ampiamente in zona play-off.

TABELLINO TITAN SERVICES – Alessandri, Mondaini 12, Rossi 11, Mularoni 24, Lazzarini 6, Vanucci 12, Gennari (L), Soglia 4, Benvenuti 5, Pucci, Rondelli. N: E: Bacciocchi. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: Involley Ravenna 27, Faenza 26, TITAN SERVICES 25, Forlì 20, Rubicone San Mauro Pascoli 19, Sa.Ma Volley Portomaggiore 17, Ventil System Marignano 16, Imola 14, Cesenatico 13, Bubano 9, Jolly Volley Ravenna 7, Lugo 4, Savena 1.

PROSSIMO TURNO: (12^ giornata). Sabato 18 gennaio: Sa.Ma. Volley Portomaggiore – TITAN SERVICES (Portomaggiore ore 17.30).

 

Serie C femminile – Pronostico purtroppo rispettato per la BANCA DI SAN MARINO che nel match di sabato al PalaCasadei è stata sconfitta per 3 a 0 (19, 23, 14) dalla capolista Forlì. Contro una squadra superiore tecnicamente, le ragazze guidate da Zanchi hanno però ben interpretato almeno due set e, soprattutto nel secondo, sono state vicinissime all’impresa di portare via un parziale a una compagine che finora, in campionato, ne ha perso solo uno. Nel secondo, infatti, le Titane sono andate avanti per 7 a 5 (complici anche una serie di errori sottorete delle mercuriali). Forlì ha reagito come conviene alla capoclassifica (8/11) ma la BANCA DI SAN MARINO ha avuto una buonissima contro-reazione riportandosi davanti (15/12). Le due squadre si sono sorpassate a vicenda fino al 23 pari quando sono due attacchi del martello forlivese Gbola a chiudere il set. Più lineare l’andamento del primo set con Parenti e compagne che reggono l’urto delle ospiti nella prima parte e poi, subito il break, lottano comunque per restare agganciate alle rivali. Nel terzo, subito un break di 3 a 0 sul 6 pari, le titane vedono progressivamente aumentare il divario con le ospiti. Solita encomiabile prova di Meika Wagner, autrice di 19 punti e, specie nel primo set, assolutamente incontenibile per le pur forti rivali.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO – Antimi 5, Stimac 2, Colombo 2, Wagner 19, Tomassucci 2, Parenti 5, Barducci (L1), Giuliani (L2), Magalotti 1. N. E.: Zucchini, Orsi, Moretti, Conti. All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Forlì 33, Rimini 33, Cervia 29, Lugo 20, Castenaso 20, Riccione Volley 15, Teodora Ravenna 15, Porto Fuori 14, Bellaria 11, Cral Mattei Ravenna 9, Imola 9, Ozzano 8, BANCA DI SAN MARINO 8, Longiano 7.

PROSSIMO TURNO: (12^ giornata). Giovedì 16 gennaio: BANCA DI SAN MARINO – Riccione (Serravalle ore 21).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy