San Marino capitale della salute e dello sviluppo sostenibile

San Marino capitale della salute e dello sviluppo sostenibile

“San Marino capitale della salute e dello sviluppo sostenibile”. Questo è il progetto della Segreteria alla Sanità promosso anche tramite una campagna di comunicazione sociale in collaborazione con la San Marino Rtv 

San Marino come scrigno per la salute e il benessere, ma anche territorio che sperimenta un sano e corretto stile di vita. Il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni ha lanciato questa mattina, in conferenza stampa, il progetto “San Marino capitale della salute e dello sviluppo sostenibile”. 

Prestazioni sanitarie di alto livello,  ma anche attenzione ai temi della solidarietà sociale e dell’ambiente. 

“Dobbiamo comunicare fuori dai confini la qualità del nostro sistema socio-sanitario – ha spiegato il Segretario –  ma anche la qualità della vita, i servizi che Segreteria ed ISS stanno progettando e rinnovando per una salute senza esclusione”.

E sotto l’egida dell’informazione, che esce dai palazzi e scende tra la gente, ISS e San Marino RTV si sono messi insieme per un progetto di comunicazione sociale ed educativa.

Da fine ottobre andranno in onda, sia sul digitale 73 sia sul satellite, sky 520, 350 spot: ‘Pillole sulla salute’, per informare i cittadini in maniera trasversale, dall’obesità infantile alla sicurezza sul lavoro.  

“Sono convinto che si possa comunicare quello che stiamo facendo e renderlo un patrimonio condiviso – ha sottolineato il Segretario – valorizzando la prevenzione e dissuadendo così dai comportamenti nocivi i nostri cittadini. Questo però è anche un momento storico in cui promuovere il nostro sistema paese”. 

“Questo sarà un momento di educazione sanitaria – ha detto il Direttore dell’Iss Paolo Pasini – al fine di generare fiducia nei cittadini e dare alla popolazione una forma di autoconsapevolezza, così che l’informazione corrisponda anche alla prevenzione”.

“Sottolineo il dovere di essere partner come tv di Stato, ma anche la soddisfazione di esserlo – ha concluso il direttore generale di San Marino RTV, Carlo Romeo – in un campo, la sanità, al quale teniamo particolarmente in quello che è il primo progetto di partnership fra RTV e una Segreteria”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy