Montenegro – San Marino: le interviste

Montenegro – San Marino: le interviste

COMUNICATO STAMPA F.S.G.C. – 14 novembre 2012   
 
Montenegro – San Marino: le interviste
Crescentini: “Questo risultato maturato su un campo difficile contro avversari molto quotati pronti a lottare fino alla fine per la qualificazione alla fase finale dei mondiali per noi é molto positivo. Non guardiamo il 3-0 ma la prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di non mollare mai, di mettercela tutta affinché il passivo venga contenuto e gli avversari limitati. C’erano senza dubbi le premesse per una goleada in virtù della loro incredibile forza fisica e della loro velocità ma abbiamo saputo contenerli con grande dedizione e spirito di sacrificio. Di questo me ne devo congratulare. Grande soddisfazione vorrei esprimerla per l’atteggiamento della tifoseria montenegrina che ci ha applaudito e sostenuto confermando quanto la nostra Nazionale e l’impegno dei ragazzi siano rispettati”.
Cibelli: “Sono molto soddisfatto per la gara anche se è stata durissima. Per noi il fattore campo è sempre molto importante, loro hanno tifato dall’inizio alla fine e le tribune cosí vicine rendono tutto più complicato. Dopo la grande prestazione di Wembley usciamo ancora una volta a testa alta fra gli applausi del loro pubblico. Purtroppo non riusciamo a manovrare con serenità quando siamo in possesso palla e quindi siamo costretti a difendere per grandissima parte della partita ma sappiamo come farlo e anche questa sera lo abbiamo dimostrato. Ora ci riposiamo un po’ poi ricominceremo dall’inghilterra, sarà dura ma vestire la maglia della Nazionale é sempre una grande emozione”.
Mazza: “Con una grande prova di carattere e un po’ di fortuna siamo riusciti a portare a casa un risultato molto positivo. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, della tenuta fisica, dell’atteggiamento e del sacrificio. Chiaramente i due pali nel finale ci hanno permesso di evitare un punteggio più pesante ma questo fa parte del gioco. Il pubblico sulle tribune, vicinissimo al campo, complica le cose, ma ormai ci siamo abituati anche a sopportare queste tare queste pressioni. Bello nel finale il tributo che hanno rivolto ai nostri ragazzi. Loro giocheranno fino alla fine per la qualificazione, questo 3-0 é molto positivo.
Delibasic: “Non è mai semplice giocare contro San Marino, si difendono sempre con ordine e si piazzano tutti dietro la linea della palla. Voglio comunque rivolgere a questi ragazzi, che giocano per passione e non sono professionisti, le mie più grosse congratulazioni. Meritano di conquistare, entro la fine del girone, almeno un punto”.
 
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy