Scuderia San Marino al via della Ronde Valtiberina

Scuderia San Marino al via della Ronde Valtiberina

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA
Scuderia San Marino al via della Ronde Valtiberina
Si accendono i motori in vista del secondo appuntamento della stagione per i piloti della Scuderia San Marino. A due settimane dalla Ronde della Val d’Orcia che non ha portato fortuna ai colori biancazzurri, gli amanti del rally si spostano a Sansepolcro per la sesta Ronde Valtiberina, quarta prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.
La gara toscana ripercorrerà una delle speciali storiche del mondiale rally, la famosa Alpe di Poti: 11,5 Km. da percorrere per quattro volte. Il tempo finale sarà dato dalle tre migliori prove, con la scarto del peggiore.
A rappresentare la Scuderia San Marino in Toscana ci sarà l’equipaggio composto da Gilberto e Alice Palazzi su Renault Clio Rs. Ci sarà inoltre Corrado Costa nelle vesti di navigatore di un pilota d’eccezione: Alex De Angelis. L’equipaggio De Angelis-Costa, ormai collaudato, gareggerà per la prima volta sulla Abarth Grande Punto Super 2000.
La gara scatterà domani mattina con le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, seguite da tre passaggi di ricognizione. La cerimonia di partenza avrà inizio alle 19 da Sansepolcro, mentre  la gara vera e propria avrà inizio domenica alle 7.30. I concorrenti torneranno a Porta Fiorentina in Sansepolcro solo dalle 17.20 e non prima di aver percorso 295 km totali.
Manca all’appello uno dei protagonisti del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2011 e 2012: Loris Baldacci. Il pilota della Scuderia San Marino, uscito di gara dopo appena due chilometri nel corso del Val d’Orcia, è reduce da una tre giorni particolare. Insieme a Nicolò Marchioro e Matteo Buda è stato infatti selezionato come miglior pilota Under 25 del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra dopo tre gare. Un premio speciale per dare la possibilità ai piloti più giovani del Challenge di poter fare esperienza di guida su neve e ghiaccio. I tre hanno passato un fine settimana a Livigno, seguiti e consigliati da uno specialista della guida su ghiaccio, Gigi Galli.
Intanto si avvicina sempre più il primo evento stagionale organizzato dalla Scuderia San Marino. Manca solo una settimana al 38° Circuito – Gara dei Campioni.
Le iscrizioni chiuderanno questa sera ma sarà fatta una piccola proroga per aspettare i ritardatari.
L’afflusso di iscrizioni, ad oggi, è già positivo.
La prova si svolgerà domenica 11 marzo in località Ca’ Chiavello di Faetano. Qui sorgerà un circuito, lungo 1,720 km e interamente su asfalto, da ripetere quattro volte per manche (le manches sono 4), per una lunghezza complessiva si 20,640 km. Il percorso è libero, senza chicane.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy