RADIO SAN MARINO PARTECIPA A M’ILLUMINO DI MENO: LA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO

RADIO SAN MARINO PARTECIPA A M’ILLUMINO DI MENO: LA GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO

13 febbraio 2009

M’illumino di meno è la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla questione energetica: il 16 febbraio 2005, dopo l’entrata in vigore del protocollo Kyoto, che ha rappresentato un grande passo verso la riduzione delle emissioni inquinanti per il nostro pianeta, Caterpillar, nota trasmissione di Rai Radiodue, ha indetto la prima giornata del risparmio energetico. Riproponendosi ogni anno con sempre maggior successo, è arrivata alla sua quinta edizione, ottenendo il patrocinio del Parlamento Europeo. Lo scorso anno l’iniziativa ha contagiato singoli cittadini ed istituzioni coinvolgendo le principali città e piazze d’Europa.

Radio San Marino, in collaborazione con il Coordinamento Agenda 21 di San Marino, da quest’anno ha deciso di aderire all’iniziativa. Con spot e rubriche solleciterà gli ascoltatori affinchè, dalle ore 18.00 del 13 febbraio, vengano spente luci e dispositivi elettrici non indispensabili. Con azioni semplici e innovative, si può partecipare ad una grande giornata di mobilitazione internazionale per dar prova che, anche a San Marino, lo spreco di energia non fa più parte della nostra cultura quotidiana.

Ogni cittadino può partecipare con piccoli gesti e accorgimenti comunicando il proprio impegno tramite mail a milluminodimeno@sanmarinortv.sm

L’obbiettivo è informare, comunicare e porre l’attenzione sul tema dell’energia e dei consumi per dimostrare che razionalizzare l’utilizzo energetico a favore del risparmio è possibile.

Aderisci a m’illumino di meno:

comunica la tua azione tramite mail a milluminodimeno@sanmarinortv.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy