Croce Rossa di San Marino: “Buon esito per la campagna umanitaria in Ucraina”

Croce Rossa di San Marino: “Buon esito per la campagna umanitaria in Ucraina”

“La campagna umanitaria, che è stata attivata per l’Ucraina, sta avendo tuttora un buon esito”.

A dirlo è la Croce Rossa Sammarinese, sottolineando in un comunicato che “l’ultima missione, condotta in collaborazione con Carità senza Confini, ha permesso l’invio di un carico di aiuti umanitari di ambedue le associazioni anche con farmaci e materiale di medicazione ai referenti situati al confine fra Ucraina e Romania, che ne hanno poi provveduto allo smistamento”. Un camion “era stato caricato al completo”.

Croce Rossa Sammarinese e Carità senza Confini sono venuti a sapere che “farmaci e prodotti da medicazione sono addirittura arrivati a Bakhmut, la città ove sono tuttora in atto feroci combattimenti con numerosi feriti e morti: fotografie di militari, con maschere che ne impediscono il riconoscimento, per evitare rappresaglie ai familiari, ci sono state trasmesse e abbiamo riconosciuto i ‘nostri’ scatoloni”.

“L’operazione umanitaria ha avuto un buon esito. Prossimamente sarà data informazione sull’utilizzo delle donazioni ricevute per il terremoto in Turchia e Siria”, dichiara infine la Croce Rossa Sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy