San Marino. Dare nuova vita ai giochi per far sorridere altri bimbi

San Marino. Dare nuova vita ai giochi per far sorridere altri bimbi

Chiara Macina di L’Informazione di San Marino: Dare nuova vita ai giochi / Marisa Zafferani ripara giocattoli per donarli ai bambini che non ne hanno e far ritrovare loro il sorriso

Quando arrivo a casa della mamma di Marisa, base operativa del suo lavoro di aggiustaggio giocattoli, la trovo intenta ad aggiustare un simpatico babbo natale elettrico.

Marisa è da sempre dotata di grande abilità manuale, da circa cinque anni ha messo questo dono a disposizione degli altri, in particolar modo dei bambini. Marisa raccoglie i giochi usati, glieli donano bambini che non ne hanno più bisogno, perché sono cresciuti, o la loro attenzione si è spostata su altri, inoltre ne riceve anche nuovi dalla Titan Toys, che le mette a disposizione quelli difettosi, che lei provvede ad aggiustare con passione ed ingegno.

Il racconto di Marisa è semplice e bellissimo, queste le sue parole: “L’idea è nata dopo la nascita di mio figlio Jacopo, ero così grata per il dono di questa maternità a lungo desiderata, che mi sentivo in debito con la Provvidenza, volevo in qualche modo restituire agli altri la mia gioia. L’idea di sistemare i giochi è nata in modo spontaneo.

Ho una famiglia numerosa e in particolare per ricorrenze come il compleanno e il Natale, mio figlio riceveva molti regali, periodicamente effettuavamo una cernita, sceglievamo quelli che non usava più e li davamo a Daniela, un’amica attiva nel mondo del volontariato, che si occupava poi di inviarli in Africa”.

Lo scopo di Marisa è quello di donare il sorriso ad un bambino, è questo pensiero che la sostiene nelle lunghe ore che dedica all’aggiustaggio dei giocattoli. (…)   

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy