San Marino. Turismo: il 27 settembre si festeggia la Giornata Mondiale

San Marino. Turismo: il 27 settembre si festeggia la Giornata Mondiale

SAN MARINO. “Un miliardo di turisti, un miliardo di opportunità”. Questo il titolo scelto per la Giornata Mondiale del Turismo, che sarà celebrata il 27 settembre. Un tema che apre una riflessione profonda per indagare esigenze e opportunità che nascono dal flusso turistico.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo invita tutti coloro che sono coinvolti nel settore del turismo, considerato uno dei settori economici più rilevanti a livello mondiale, ad unirsi alla campagna della Giornata e a continuare ad escogitare soluzioni innovative per garantire un accesso sostenibile alle risorse in tutto il mondo e per permettere ai turisti di vivere vere e proprie esperienze autentiche di viaggio. Il turismo è chiamato, quindi, ad assumere un ruolo di leadership anche nella gestione dell’affluenza turistica dei Paesi e all’organizzazione di valide offerte distintive. (…)

La Repubblica di San Marino ha una naturale vocazione turistica; le linee guida della politica di sviluppo turistico devono necessariamente essere finalizzate al raggiungimento di tale obiettivo. Gli interventi che possono essere messi in campo non possono non tenere in considerazione quelle che sono le tipicità e gli elementi distintivi di questa area territoriale, ma anche gli aspetti cruciali collegati all’alimentazione che quest’anno con MILANO EXPO 2015 sono stati ampiamente trattati, alla scoperta dei sapori genuini della terra, all’ecosostenibilità, dal biologico e cultura del sano e naturale. (…)

Leggi comunicato

 


In apertura e sopra due immagini della conferenza stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy