San Marino. Conto alla rovescia per ‘Partita del Cuore’ e ‘Forum del Dialogo’

San Marino. Conto alla rovescia per ‘Partita del Cuore’ e ‘Forum del Dialogo’

SAN MARINO. È scattato il conto alla rovescia per la ‘Partita del Cuore’, l’evento che inaugurerà la 20ª edizione del Festival Internazionale della Magia di San Marino.Nel suo impegno per promuovere nel Paese una diversa cultura e consapevolezza riguardo alla disabilità e a favore dello sport per tutti, si appresta a vivere alcune settimane davvero intense il Comitato Paralimpico Sammarinese. Pochi giorni prima della Partita del Cuore, infatti, è in calendario il Forum del Dialogo, uno dei momenti clou delle iniziative del 2017.

Partita del Cuore

L’appuntamento nel segno dello sport e della solidarietà è dunque per giovedì 9 marzo, alle ore 21, allo stadio di calcio di Fiorentino “Federico Crescentini”: in campo ad affrontarsi, con ai piedi le scarpette bullonate, le squadre dei Maghi e dei Giornalisti per un match da non perdere… L’entrata sarà gratuita con la possibilità di effettuare una donazione che sarà devoluta a favore delle attività svolte dal Comitato Paralimpico Sammarinese.

Forum del Dialogo

In programma venerdì 3 e sabato 4 marzo al Teatro Titano, a San Marino Città. Il tema centrale per la seconda edizione sarà “Dialogo con le Diversità sociali, religiose, culturali” con un ruolo fattivo nell’organizzazione affidato appunto al Comitato Paralimpico Sammarinese.  In attesa che vengano forniti tutti i dettagli sul programma nella conferenza stampa di presentazione, fissata per mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.30, alla Casa del Castello di Borgo Maggiore, tra coloro che al Forum del Dialogo porteranno le loro forti testimonianze ci sarà anche Simona Atzori, ballerina e pittrice, nata senza le braccia ma capace di una vita senza limiti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy