San Marino. Tutela della donna, approvato l’ordine del giorno

San Marino. Tutela della donna, approvato l’ordine del giorno

SAN MARINO. Il 19esimo Congresso CSdL, riunito a Serravalle, ha approvato un ordine del giorno contro la violenza sulle donne. 

[C.S.] Nel pomeriggio di oggi, i partecipanti al 19° Congresso CSdL, in corso di svolgimento al Palace Hotel San Marino, a Serravalle, hanno approvato all’unanimità il seguente ordine del giorno, proposto dalla Presidenza congressuale. I lavori del Congresso proseguono nella mattinata di domani, con la conclusione del dibattito dei delegati, l’approvazione dei documenti congressuali e la votazione su scheda del nuovo Consiglio Direttivo CSdL.

ORDINE DEL GIORNO

In concomitanza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, il 19° Congresso CSdL

ESPRIME

piena solidarietà a tutte quelle donne che subiscono soprusi in ambito non solo familiare, ma anche lavorativo con atteggiamenti subdoli volti a minarne l’autostima personale, per indurle ad abbandonare il proprio posto di lavoro;

SI IMPEGNA

a vigilare affinché le Autorità e gli uffici preposti, qualora emergano segnalazioni simili, prendano i provvedimenti del caso;

AUSPICA

l’approvazione e l’adeguamento in tempi rapidi di normative volte a tutelare la libertà della donna in tutte le sue forme ed espressioni.

RITIENE

che le stesse tutele ed il medesimo sostegno debbano essere rivolti a tutte le persone che si trovano in condizioni di disagio.

Approvato all’unanimità dal 19° Congresso CSdL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy