I vertici della maggioranza esaminano il progetto di riforma della Pubblica Amministrazione

I vertici della maggioranza esaminano il progetto di riforma della Pubblica Amministrazione

Nel pomeriggio di oggi la maggioranza di governo formata da
Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro, si riunisce per prendere in esame il progetto di riforma della Pubblica Amministrazione della Repubblica di San Marino messo a punto da Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni.
Riunione di maggioranza sulla riforma della pa

Nel pomeriggio di oggi si tiene una riunione di maggioranza sulla riforma della PA a cui partecipano il Segretario di Stato per gli Affari Interni ed una delegazione di maggioranza formata da consiglieri e rappresentanti dei quattro partiti.

Il Segretario di Stato Valeria Ciavatta, in una precedente riunione aveva illustrato lo stato di avanzamento dei lavori sulla riforma ed il quadro di riferimento, dopo aver consegnato da tempo numerosi elaborati che compongono la riforma e su cui devono essere assunte decisioni politiche per il prosieguo del lavoro interno e del confronto con le OOSS, nonché per il successivo esame degli uffici e servizi con il coinvolgimento di dirigenti e dipendenti.

L’incontro politico di oggi verte in particolare sul superamento dei mansionari e sulla impostazione dei profili di ruolo ed aspetti collegati. Al riguardo, il lavoro compiuto dalla Segreteria agli Affari Interni è cospicuo ed ha visto il confronto all’interno del Governo da prima del dibattito in Consiglio Grande e Generale sulla Riforma e con il Sindacato già a partire dal giugno 2007.

La maggioranza dovrà valutare nei prossimi giorni corposi progetti elaborati per realizzare uno degli obiettivi più importanti previsti dal programma di governo: la riforma della Pubblica Amministrazione, attesa da anni ed assolutamente indispensabile sia per gli utenti, sia per le istituzioni, sia per i dipendenti.
L’impegno di tutti, a livello sia tecnico che politico, è fondamentale per raggiungere l’obiettivo
” (Comunicato del Congresso di Stato)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy