A Gaia Giulianelli e Luca Lazzari le borse di studio per l’artigianato

Quattordici richieste per due soli posti, assegnati poi nel settore della ceramica artistica e nella stampa su tela. E’ stata un successo l’iniziativa voluta dalla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio in collaborazione con l’Unione nazionale artigiani sammarinesi e con la partecipazione dell’Osla per il rilancio dell’artigianato tipico e artistico tradizionale sammarinese. Si tratta infatti di attività di grandissimo rilievo che il Congresso di Stato ha voluto valorizzare per evitare che degli antichi mestieri si perdano pratica e memoria.
Per otto mesi, Gaia Giulianelli (nella ceramica) e Luca Lazzari (nel settore stampa su tela), lavoreranno dal prossimo 2 ottobre al 31 maggio 2009 nei laboratori artigiani per imparare il mestiere. Ciascuno dei due giovani riceverà un rimborso spese da 6.000 euro lordi per il corso a frequenza obbligatoria e non prolungabile oltre i termini previsti.
“L’attenzione mostrata verso questa iniziativa tesa al rilancio dell’artigianato tipico e tradizionale ci conferma la bontà dell’impegno intrapreso e ci sprona a continuare per il futuro” ha dichiarato il Segretario di Stato per l’Industria, Tito Masi esprimendo la propria soddisfazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy