A Natural Oasis – Summer School Ultimi giorni alla chiusura del Bando

A Natural Oasis – Summer School Ultimi giorni alla chiusura del Bando

Venerdì 30 maggio, alle ore 13.00, scade il bando di concorso per partecipare alla scuola estiva A Natural Oasis: un evento di formazione artistica unico nella storia del nostro paese che avrà luogo dal 13 al 19 Luglio 2014 presso il Castello di Montegiardino.

Il progetto, rivolto a 15 giovani under 34, provenienti dai paesi membri dell’Associazione BJCEM – Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, dai piccoli Stati e dalle micro-aree geo-culturali del Network Little Constellation, riserva 5 posti ai sammarinesi.

Chiunque fosse interessato può scaricare il bando di selezione dal sito www.bjcem.org, completare il modulo d’iscrizione ed inviarlo, assieme ad un portfolio ed una lettera motivazionale, all’indirizzo info.uasc@pa.sm.

A curare la Scuola saranno i critici e curatori Simone Frangi e Alessandro Castiglioni con la collaborazione di tre visiting professor: Nina Danino, artista filmaker e prof.ssa di “Arti Visive” all’Università Goldsmiths di Londra; Ingibjorg Magnadottir artista ed insegnante di “Performance” all’Accademia delle Belle Arti di Reykjavik; Gino Gianuizzi docente di “Progettazione in Interventi Urbani e Territoriali” all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e curatore della storica Galleria Neon. Oggetto d’interesse lo studio delle pratiche documentarie e d’indagine archivistica delle opere di Provoc’Arte, Provo Carte, Provocar’te ARTEGIOVANE IV Edizione, evento artistico d’avanguardia svoltosi a San Marino nel 1991. Il progetto dopo varie tappe tra cui Gibilterra – UK per Ascolta le Sirene e la Repubblica di Malta, si concluderà alla Biennale dei Giovani Artisti MEDITERRANEA17, 2015.

A Natural Oasis è un’iniziativa sviluppata e condotta dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l’Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore della Città di Milano, con il Network sammarinese Little Constellation e l’Organizzazione per la promozione dell’arte contemporanea, Centro di documentazione per le Arti Visive, Viafarini DOCVA di Milano.

Il progetto è promosso dalle Segreterie di Stato per l’Istruzione e la Cultura, il Turismo e le Politiche Giovanili della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy