San Marino. Presentato il libro ‘Oltre lo sguardo – uomini e donne alla ricerca del loro limite’

San Marino. Presentato il libro ‘Oltre lo sguardo – uomini e donne alla ricerca del loro limite’

Sabato 24 maggio, al Caffè Titano (Piazzetta del Titano), è stato presentato il libro ‘Oltre lo sguardo – Uomini e donne alla ricerca del loro limite’: fino all’8 giugno in mostra in 12 differenti luoghi del centro storico le foto di Paolo Genovesi e degli studenti delle scuole superiore.

Dieci storie di atleti, più o meno noti al grande pubblico, che praticando sport (di vario genere) sono riusciti a realizzare sogni e passioni. E cinque di questi sono atleti con disabilità, che non si sono arresi di fronte al destino. Sono loro i protagonisti del libro ‘Oltre lo sguardo – Uomini e donne alla ricerca del loro limite’, autori Paolo Genovesi per la parte fotografica e Luciano Montanari per i testi, che è stato presentato ufficialmente a San Marino sabato 24 maggio.

Cornice del vernissage il Caffè Titano (Piazzetta del Titano), proprio davanti al Museo di Stato, con un evento nel tardo pomeriggio condotto come moderatrice da Sonia Grassi e che ha visto ospiti proprio alcuni dei dieci personaggi ritratti nell’opera, in particolare Oliviero Bellinzani, Emanuele Pagnini, Mauro Bernardi e Alex Zanotti. Insieme a loro, oltre all’autore Paolo Genovesi e a Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese che insieme al fotografo ravennate ha portato avanti il progetto finalizzato a promuovere sul Titano una diversa cultura riguardo alla disabilità e far conoscere i valori a cui si ispira lo sport paralimpico, sono intervenuti alla presentazione Alice Mina, segretario particolare del Segretario di Stato al Turismo e Sport, Teodoro Lonfernini, e il Capitano di Castello di Città, Maria Teresa Beccari. (…)

Leggi il comunicato Comitato Paralimpico Sammarinese




 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy