A Parma, la Societa’ Ginnastica San Marino si qualifica alla fase interregionale

A Parma, la Societa’ Ginnastica San Marino si qualifica alla fase interregionale

SAN MARINO. Domenica 25 ottobre 2015 si è svolta a Parma la seconda prova regionale del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica e la rappresentativa della Società Ginnastica San Marino è riuscita a rimontare di due posizioni la classifica rispetto alla prima prova e ad aggiudicarsi un 7 posto su 16 squadre partecipanti , ottenendo di diritto la qualificazione alla fase interregionale. 

Davvero ottima la prestazione della squadra, composta dal quartetto Giulia Casali, Giulia Simonazzi, Lucia Castiglioni e Monica Garbarino, che accompagnata dalla tecnica Monica Leardini, ha saputo ben figurare in questo torneo e migliorare il proprio risultato. 

La prima ginnasta a scendere in pedana è stata la piccola Allieva Giulia Casali, di anni 11, con un ’ elegantissima esecuzione al corpo libero; davvero buona la sua prova, per una ginnasta alla prima esperienza in tornei di questo livello,   migliore tenuta delle difficoltà  e precisione nell’interpretazione le permettono  di totalizzare un ottimo punteggio migliorandolo rispetto alla prima prova.

La gara è proseguita con la ginnasta Senior Giulia  Simonazzi, buona la tenuta di gara ,esegue un ottimo esercizio alla fune , bello e dinamico, con solo una piccola imprecisione ma 10,65 è davvero un punteggio meritato. 

Giulia non è da meno anche al secondo esercizio quello alle clavette, preciso e coinvolgente, dove migliora il suo punteggio precedente di ben due punti. 

Ottime anche le esecuzioni della più esperta ginnasta Senior della Società Ginnastica San Marino   Lucia Castiglion i, con le prove al cerchio e al nastro.

Espressiva ed emozionante come sempre , incanta pubblico e giuria e anche lei riesce a migliorare i suo punteggio rispetto alla prima prova di questo campionato di serie B. 

A chiudere la gara, la ginnasta Junior Monica Garbarino, davvero bella e sinuosa nella sua esecuzione alla palla, penalizzata da una piccola perdita sul finire dell’esercizio riesce comunque a difendere il suo punteggio che sommato a quello delle compagne è davvero eccellente. 

La squadra bianco azzurra  grazie all’impegno e alla costanza di tutte  queste ginnaste ed al forte incoraggiamento delle proprie allenatrici che hanno saputo trasmettere loro passione per questa disciplina e grinta per affrontare le sfide più impegnative, migliorando di ben 3 punti  il punteggio tot ale complessivo a distanza di solo 7 giorni dalla precedente competizione, ottiene meritatamente la qualificazione alla fase interregionale che si svolgerà domenica 8 novembre a Castelletto Ticino (Novara ). 

Comunicato Stampa Società Ginnastica San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy