A Rimini, contro San Marino, c’è stato di più

A Rimini, contro San Marino, c’è  stato di più

L’operazione eseguita presso il consolato di San Marino a Rimini dagli Agenti della Guardia di Finanza – agli ordini del tenente colonnello

Gianfranco Lucignano? – su mandato della Procura di Roma ha risvolti più gravi di quelli apparsi nella
conferenza stampa di martedì scorso tenuta, a nome del governo, da Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, da Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, e da Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria.

Martedì si era capito che la Gdf aveva cercato soprattutto dati relativi ad una singola persona (‘‘T.G. le iniziali: cittadino italiano ma residente sul Titano ‘) coinvolta nell’indagine della Procura di Roma denominata Miraggio.
Ieri sera si è appreso da San Marino Rtv che ‘ il materiale sequestrato, in base ad un decreto della Procura della Repubblica di Roma, riguarda 3-4 società che hanno il domicilio fiscale al Consolato. ‘. Dunque si tratta di una vera e propria perquisizione.
Viene da chiedersi: tale ‘materiale’ consiste nei soli dati, praticamente pubblici, relativi a persone e società necessari per operare in Italia (codice fiscale, eccetera) conservati lì – è stato detto -d’intesa con l’Agenzia delle Entrate, oppure c’è anche dell’altro?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy