San Marino politica, Mussoni (Pdcs)

San Marino politica, Mussoni (Pdcs)

Francesco Mussoni, Partito Democratico Cristiano Sammarinese (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale), in una intervista a San Marino Oggi, ha parlato fra l’altro della nuova situazione che si è venuta a creare con la disgregazione di fatto della coalizione Riforme e Libertà, a seguito della scissione del Partito dei Socialisti e dei Democratici con la formazione del Partito Socialista Riformista Sammarinese.
Ha detto fra l’altro Mussoni: ‘la nascita del Psrs toglie il velo ad un progetto politico fallimentare di unificazione delle sinistre che non teneva conto delle diverse posizioni di visione della società.
Vedo con favore la presenza chiara di un’area di pensiero socialista che si identifichi chiaramente nelle posizioni del Partito Socialista Europeo (Pse).
Il nostro Stato necessita di riforme ed interventi strutturali che devono essere portati avanti dal governo, e per i quali, tuttavia, è indispensabile un lavoro serio con l’opposizione. Penso alle riforme costituzionali, alle riforme nel welfare, alla giustizia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy