A Rimini il flop ‘grandi mostre’

A Rimini il flop ‘grandi mostre’

Andrea Oliva di Il Resto del Carlino Rimini rivela impietosamente che il miracolo ‘grandi mostre’ quest’anno non si sta ripetendo, contrariamente alle aspettative.

Titolo: ‘Parigi? Non è così meravigliosa’Bar, ristoranti e negozi del centro lamentano un calo di visitatori rispetto all’anno scorso

Cercasi fila disperatamente. All’esterno di Castel Sismondo non si sono riproposte, per ora, le centinaia di persone all’entrata della duplice mostra (Parigi gli anni meravigliosi e Caravaggio) allestita al suo interno.

E tra gli esercenti c’è chi comincia a masticare amaro. L’attesa per maggiori incassi dovuti alla folla che si riversa in centro dopo essere stati deliziati dalle opere d’arte, era ed è grande, ma tale rimane. Nei tavoli dei ristoranti, nei negozi e nei locali gli incassi pare non abbiano risentito delle presenze alla mostra. ‘Lo scorso anno avevamo più gente – ammette Giulio Marchi di La mi mama -. Forse anche perché la domenica eravamo tra i pochissimi a tenere aperto.

Va anche detto che oggi sono molti quelli che tengono sempre aperto. Così i clienti si dividono’.

Nella mente di esercenti e commercianti, rimangono le migliaia di presenze quotidiane fatte registrare soprattutto tra febbraio e marzo. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy