A San Leo in scena lo spettacolo ‘Impro&Music’

A San Leo  in scena lo spettacolo ‘Impro&Music’

Città di San Leo

IL FORTE DIVENTA PALCOSCENICO

Venerdì 23 luglio in scena lo spettacolo ‘Impro&Music’

Chi l’ha detto che la Fortezza di San Leo non si può trasformare in una sera d’estate, in un vero e proprio palcoscenico teatrale? Nei coinvolgenti spazi del Forte, venerdì 23 luglio la squadra composta dalla compagnia Atti Matti e dal gruppo Sodacustica realizzerà una serata di improvvisazione teatrale, in cui gli spettatori saranno i veri protagonisti. Lo spettacolo, dal titolo ‘Impro&music’, tra il comico e il grottesco, è promosso dal Comune di San Leo, in collaborazione con l’associazione Pro Loco.

L’appuntamento è alle ore 21,30. L’ingresso è di 10 euro.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà rimandato a lunedì 16 agosto.

Possibilità di parcheggio ai piedi della Fortezza. Info: 800553800 / 0541-916231.

AttiMatti

Associazione riccionese nato per sviluppare l’Improvvisazione teatrale e che sul territorio esiste dalla fine degli anni ’90. Nel 2001 forma una propria compagnia che, diretta per 5 anni da Daniele Marcori, porta in scena l’improvvisazione teatrale in Romagna e nella provincia di Pesaro/Urbino. Il 2003 vede realizzarsi i primi lavori su testo con commedie. Col 2006 la compagnia apre i propri corsi d’improvvisazione teatrale anche a Forlì e nella Repubblica di San Marino. La compagnia è formata oggi da una ‘dozzina’ di attori non professionisti, ma anche da semiprofessionisti: Sergio Sansone, Alessandro Lombardini, Elisabetta Incanti e Tommaso Bottalico oltre che dagli stessi attori professionisti Daniele Marcori e Marco Mussoni. AttiMatti è affiliata ad Improteatro (associazione nazionale improvvisazione teatrale) facendo parte così anche di una vasta rete di iniziative didattico-artistiche sia a livello nazionale che internazionale (laboratori, stage, raduni, spettacoli, tournèe ecc). AttiMatti dal 2008 partecipa con le associazioni riccionesi ‘Maan’ e ‘Serraglio’, al progetto di ‘CittàTeatro’ nello sviluppo di attività teatrali nel territorio con lo spettacolo ‘YouDrama’, mentre a livello nazionale collabora col gruppo ‘QFC’ nelle longform ‘Lo strano Mondo di Lorenz’ e nel giallo -improvvisato- ‘Black’, entrambe per la regia di Daniele Marcori.

Sodacustica

Gli elementi della Sodacustica vennero a conoscenza l’un dell’altro nella caotica Università della Musica a Roma intorno al 1998. Trio formato da due chitarre e voce, con Armando, Sergio e Davide. Il binomio ricercato dalla Sodacustica è dato dal valore artistico dei pezzi che eseguono e dalla loro capacità di presa sul pubblico dei locali, sia nei pezzi veloci, cavalcate funky e ritmici groove, sia in quelli lenti, riflessivi ed impegnativi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy