A San Marino Arte Moderna in Asset Banca, presentazione

A San Marino Arte Moderna in Asset Banca, presentazione

Arte Moderna in Asset Banca, Repubblica di San Marino. Presentazione domani sera alle 20.
Dopo la recente acquisizione di due grandi tele dipinte dal celebre pittore Mario Schifano raffiguranti le torri di San Marino, dall’autore battezzate ‘Guardie silenziose’, Valori Tattili, la fondazione di Asset Banca ha deciso di aprirsi ai pittori che si sono dedicati alla riproduzione del monte Titano assumendo il medesimo come soggetto della loro espressione artistica.

Ecco quindi che, attorno ai due Schifano, dal 10 al 18 settembre saranno esposte le opere pittoriche, scultoree ed in ceramica di altri quattordici artisti. Essi sono: Andrea Agostini, Luciano Baldacci, Giulietta Cavalieri, Cristian Ceccaroni, Laura d’Addezio, Franco Fiorucci, Gabriele Gambuti, Antonio Giuffrida, Marino Macina, Bartolomeo Manzoni Borghesi, Matthew Spender, Giorgio Stefanelli, Serena Valli e Zhou Zhiwei.

Si tratta dell’esposizione in Repubblica denominata ‘Fantastica San Marino – volti, visioni, paesaggi, atmosfere –’ che viene allestita dopo quella dell’ultimo Meeting di Rimini, con la collaborazione della Galleria d’Arte San Marino – Palazzo Arzilli.

Nella serata del 10 settembre 2009 avverrà il vernissage presso la sala delle conferenze di Asset Banca di Dogana con un drink di benvenuto alle ore 20. Seguirà una breve introduzione di Augusto Mengozzi, presidente della Fondazione ‘Valori Tattili’ e la presentazione degli artisti da parte dello storico dell’arte Fabio Fraternali. La serata terminerà con il solito dessert servito a tutti gli invitati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy