A San Marino convocazione del Consiglio anche in agosto. Psd

A San Marino convocazione del Consiglio anche in agosto. Psd

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) chiede la convocazione del Consiglio anche nel mese di agosto per affrontare la grave situazione economica che attanaglia San Marino, in particolare nel settore bancario e finanziario ove si rincorrono voci di grandi trasformazioni, con la Presidenza di Banca Centrale ancora scoperta.

La proposta è stata lanciata in una conferenza stampa tenuta poco fa a nome del partito da Denise Bronzetti, Presidente, e da Claudio Felici, Capogruppo consiliare.

Secondo il Psd, inoltre, è necessaria ed urgente una valutazione, in sede istituzionale, politica e giudiziaria, della vicenda Cassa di RisparmioSopaf dopo la
intervista del dr. Mario Fantini ad Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino.
Ancora oggi La Tribuna Sammarinese titolava: ‘Odore di tangente sul maggior prezzo richiesto per l’acquisto delle azioni Delta da Sopaf‘.

Il tutto in una situazione di grande incertezza per i conti pubblici in sé (manovra straordinaria solo annunciata) e per la esposizione verso la Cassa di Risparmio fino alla somma di ‘400 milioni, la metà del bilancio statale‘ .

Vedi resoconto Agenzia Dire Torre 1

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy