A San Marino, giornata politica intensa. Il Resto del Carlino

A San Marino, giornata politica intensa. Il Resto del Carlino

Giornata politica molto intensa quella di oggi a San Marino come mette in evidenza Il Resto del Carlino.

Giornata piena per la politica sammarinese quella odierna. Primo passo in mattinata con la riunione settimanale del Congresso.

Argomento principe la bozza della relazione conclusiva del Fondo Monetario.

Ci sono da prendere in considerazione alcuni suggerimenti decisivi per il futuro del sistema San Marino, un modo di agire sul piano socio-economico-politico che necessita un restyling generale a iniziare dai rapporti con l’Italia e, a ruota, un mercato del Lavoro da ridisegnare in gran parte. Su questo tema ieri si è discusso fra Governo e Sindacati inserendo nel tema “riforma” già in piedi da tempo anche quello della Finanziaria ritenuta punitiva dai sindacati nei confronti dei lavoratori. Un argomento, inoltre quello, del mercato del lavoro, criticato dal Fmi, osservazioni non piaciute al segretario Gian Marco Marcucci.

Oltre a questi temi spazio nella riunione del Congresso sarà preso dal confronto di ieri (iniziato nel tardo pomeriggio, nessuna certezza uscita di buona ora) fra i partiti di maggioranza.

Un confronto con punto focale: gli Eps che intenzioni hanno? Sempre oggi si aprirà la sessione di febbraio del Consiglio. Un programma che non dovrebbe far scattare dibattiti accesi. 

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy