A San Marino sulle tracce del proprio passato. Asset Banca

A San Marino sulle tracce del proprio passato. Asset Banca
A San Marino sulle tracce del proprio passato
La genealogia, o storia della famiglia, è stata sempre foriera di grande interesse, attraverso il suo studio, infatti, molte persone si mettono sulle tracce del proprio passato.
Tra costoro e San Marino esiste un legame privilegiato, ecco la ragione per la quale le 50 persone che dall’estero si sono date appuntamento a Bologna per prendere parte al “VII Colloque International de Généalogie” visiteranno anche San Marino, ospiti di Asset Banca. La giornata del 28 settembre sarà così dedicata alla visita della Repubblica di San Marino, gli ospiti internazionali arriveranno in pullman e saranno guidati alla scoperta del centro storico e omaggiati con un buffet allestito presso la sede di Asset Banca.
Inoltre, già all’indomani della visita dei 50 ospiti internazionali, la Banca sarà protagonista di un altro evento all’insegna della genealogia. E’ previsto nelle giornate del 4, del 5 e del 6 ottobre, presso la sede di Asset Banca, dopo quello di maggio scorso, il secondo livello del Corso Propedeutico di Genealogia e di Storia di Famiglia a cura del conte Pier Felice Degli Uberti e dalla contessa Maria Loredana Pinotti, realizzato in stretta collaborazione con l’Istituto Araldico Genealogico Sammarinese e con il Museo del’Emigrante della Repubblica di San Marino, l’Archivio di Stato e l’Ufficio di Stato Civile.
Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, è destinato a tutti coloro che hanno frequentato il I livello lo scorso Maggio, sempre in Asset, o in edizioni passate.
Interverrano come relatori Michele Conti dell’Archivio di Stato, Sabrina Sarti, direttore dello Stato Civile e Noemi Ugolini.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy