A San Marino un governo immobile non serve. Se ne vada. Anis

A San Marino un governo immobile non serve. Se ne vada. Anis

Su Fixing, il settimanale  attraverso il quale gli industriali  (Anis) della Repubblica  di San Marino esprimono il loro punto di vista, l’editoriale – senza firma – è intitolato: La politica è il vero problema

 Non ci giriamo più intorno: per chi fa impresa, il fatto di operare a San Marino è un problema. Piccolo o grande a seconda dei casi, ma pur sempre un problema. Troppe le incognite, strettamente correlate ai rapporti con l’Italia, troppi gli svantaggi da un punto di vista strutturale. Tanti imprenditori seri sono legati da anni alla realtà sammarinese. Hanno deciso di rimanere, malgrado tutto. Malgrado gli attacchi mediatici, malgrado l’incapacità dei vari governi che si sono susseguiti nel corso del tempo a dare risposte pratiche ai singoli problemi. 

A questo punto non vogliamo neanche più ripetere il mantra della necessità di un ascolto delle istanze provenienti dalla società civile, non riusciamo neppure a spiegare, per l’ennesima volta, l’importanza vitale di compiere scelte coraggiose e di farlo subito. Ci limitiamo a dire che a questo punto non ci sono più soluzioni: se la maggioranza è così fragile da non potersi permettere scelte, il Governo ha un solo dovere, quello di andare dai cittadini e rimettere nelle loro mani il compito di decidere il futuro del Paese.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy