A Viserba c’è la 5a Festa Area Artigianale (3-4 settembre)

A Viserba c’è la 5a Festa Area Artigianale (3-4 settembre)

Il 3 e 4 settembre a Viserba si celebrerà la quinta Festa dell’Area Artigianale organizzata dal Consorzio CO.A.VI. e Consorzio C.A.P (che rappresentano oltre 100 imprese artigiane del territorio su un’area di circa 240.000 mq) in collaborazione con CNA e Confartigianato.

Un momento d’incontro e un appuntamento gastronomico e musicale fortemente radicato nel territorio e dedicato all’imprenditoria locale che rappresenta un esempio di collaborazione e integrazione tra piccole aziende con punte di assoluta eccellenza.

Lungo via Pastore dalle 18 ci saranno stand, dove mangiare i tipici piatti romagnoli (dalla piada al pesce del nostro mare) accompagnati dai migliori vini Doc romagnoli, curati con amore e passione dall’Associazione dei Pescatori di Cesenatico “Tra il Cielo e il Mare”. Le specialità dolciarie saranno a cura del Panificio Vitali di Cesenatico.

Diversi anche gli spettacoli: Le Sirene Danzanti dei Maestri Mirko e Sandra al sabato sera, pluricampioni italiani di danze.

Il gruppo è composto da 35 coppie di ballerini mini e maxi che si alternano in uno Show Dance con coreografie di balli Romagnoli, Latino Americani, Jazz e Standard.

La domenica sera, invece, I Ragazzi di Strada, una delle band più affermate sul territorio con un repertorio che spazia dalla dance, al rock, alla musica d’autore, degli anni 80 e 90, con la fantastica voce di Cristina Di Pietro.

Inoltre ci sarà una mostra fotografica culturale: “Viserba, la sua gente, le sue meraviglie” (a cura dell’Associazione Ippocampo, laboratorio urbano della memoria).

Gran finale spettacolare domenica sera dalle 22.00 con i fuochi d’artificio di Scarpato.

Questo momento di festa popolare, gastronomica e musicale, ha conosciuto un grande successo nelle passate edizioni, legato al contributo delle realtà economiche e politiche locali che credono nello spirito che unisce i due Consorzi, dato dalla capacità di dialogo e sinergia con il tessuto socio-economico che ci circonda.

Saranno presenti all’evento le più importanti rappresentanze politiche e istituzionali del Comune, della Provincia e della Regione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy