Accordo stabilizzazione: via libera dei precari PA. CDLS

Accordo stabilizzazione: via libera dei precari PA. CDLS

24 febbraio 2016. Oltre duecento precari della PA in assemblea per valutare l’accordo sulla stabilizzazione. Si è tenuta ieri sera nella sede della CSU l’ultima tappa del percorso di  regolarizzazione dei contratti precari. “Il via libera dell’assemblea è arrivato a larga maggioranza. Abbiamo raggiunto un risultato importante, per nulla scontato alla vigilia”,  spiegano con soddisfazione i segretari delle Federazioni Pubblico Impiego Alessio Muccioli (CSdL)  e Riccardo Stefanelli (CDLS). 

L’accordo sindacato-governo interessa centinaia di lavoratori di tutti i settori dell’amministrazione con alle spalle molti anni di precariato. “Superato lo scoglio stabilizzazioni – continuano i segretari sindacali – il confronto con l’Esecutivo si sposta sulla riforma della macchina statale. A questo punto non è più rinviabile la definizione della nuova pianta organica dell’Amministrazione Pubblica, passaggio indispensabile per eliminare il fenomeno del precariato e delle cicliche stabilizzazioni, avviando finalmente la stagione dei concorsi”.

Nel mirino della Federazioni Pubblico Impiego CSU anche il rinnovo del contratto di lavoro: “I dipendenti pubblici sono in attesa di un nuovo contratto oramai da…. anni – affermano Muccioli e Stefanelli – Anche su questo punto non sono più tollerabili rinvii e ritardi, per questo incalzeremo il  Governo ad accelerare il negoziato per arrivare ad un accordo contrattuale nelle prossime settimane”.  

Comunicato Stampa CDLS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy