Accordo tavolo tripartito da ripensare

Accordo tavolo tripartito da ripensare

L’accordo non dà risposte sufficienti. Per l’Anis serve una scelta coraggiosa

Il Consiglio Direttivo dell’Anis, riunitosi nella serata di martedì, ha svolto una approfondita disanima della congiuntura economica e delle incerte prospettive dei prossimi mesi per le imprese e più in generale per il Paese.
Dal confronto, durato diverse ore, è scaturita la convinzione che il lavoro svolto al tavolo tripartito non è allineato alla realtà che drammaticamente peggiora giorno dopo giorno.
Gli imprenditori rimarcano come San Marino stia scontando, oltre a quella internazionale, una propria epocale crisi di sistema i cui effetti non sono ancora del tutto prevedibili. Altrettanta preoccupazione esprimono per le conseguenze di tale situazione e degli interventi prospettati sul Bilancio dello Stato.
Le risorse vanno destinate principalmente al sostegno dell’occupazione e alla sopravvivenza delle aziende che in questi anni hanno sostenuto l’economia di San Marino.
Per questi motivi l’Anis propone a tutte le parti coinvolte un gesto coraggioso di buon senso per avviare un processo di riforme vere e adeguate alle esigenze delle imprese e del Paese.
Nonostante tutto ciò gli imprenditori riconfermano la volontà di salvaguardare il potere di acquisto delle retribuzioni dei propri collaboratori, così come hanno provveduto a indicare alle parti proposte e possibili soluzioni da assumere per affrontare con la necessaria tempestività questa situazione di straordinaria difficoltà.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy