Adunata Alpini a Rimini e San Marino, tutto pronto. Previste 450mila presenze e un indotto superiore a 150 milioni di euro

Adunata Alpini a Rimini e San Marino, tutto pronto. Previste 450mila presenze e un indotto superiore a 150 milioni di euro

Zona rossa, viabilità e divieti. Alla sfilata parteciperanno in ottantamila. Servizio d’ordine garantito da mille volontari.

(…) I numeri dell’Adunata sono importanti: 450mila presenze (in grado di generare un indotto superiore a 150 milioni di euro), a cui aggiungere gli 80mila alpini che domenica 8 maggio daranno vita alla sfilata finale. Il servizio d’ordine sarà garantito da un migliaio di volontari. Cifre che al primo cittadino strappa una considerazione. «Avremo maggio e inizio giugno straordinari, prima gli Alpini, poi il Festival del wellness per una stagione che ci attendiamo di grande successo».

Appare logico che un simile appuntamento avrà ripercussioni. Parte della città verrà divisa in due zone (“rossa” e “arancione”), in pratica una grande “isola pedonale”.  (…)

Articolo tratto dal Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy