Aggressione a San Marino, interviene la Guardia di Rocca: denunciati a piede libero due giovani

Aggressione a San Marino, interviene la Guardia di Rocca: denunciati a piede libero due giovani

Aggredito a San Marino da due giovani italiani, poi rintracciati e denunciati a piede libero dalla Guardia di Rocca.

Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, nella Repubblica di San Marino, una pattuglia della Guardia di Rocca, su segnalazione della Centrale operativa interforze, è dovuta intervenire in strada Prima Gualdaria.

Lì è avvenuta una aggressione ai danni di un cittadino sammarinese, classe ’68, ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Stato con prognosi di 30 giorni e nei prossimi giorni operato per una frattura riportata alla spalla sinistra.

Da subito la Guardia di Rocca ha dato il via alle ricerche, in collaborazione con gli operatori della Centrale operativa interforze, identificando così il mezzo utilizzato dai due soggetti segnalati dalla vittima.

Ieri mattina il veicolo identificato è entrato nel territorio sammarinese e, poco dopo, è stato intercettato e fermato dai militari nel Castello di Domagnano.

Con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Civile, i due soggetti sono stati portati nella sede della Sezione Operativa e di Polizia Giudiziaria della Guardia di Rocca per essere interrogati con le garanzie di legge.

Pertanto il cittadino italiano, C.F., classe 2000, è stato denunciato a piede libero per lesioni personali, mentre il secondo, anch’egli cittadino italiano, G.A., classe 1999, pur non avendo partecipato attivamente all’aggressione, è stato comunque denunciato, sempre a piede libero, per omissione di soccorso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy