AGORA’: PRIMA ACCOGLIENZA DEI GIOVANI

AGORA’: PRIMA ACCOGLIENZA DEI GIOVANI

Sono arrivati ieri nel pomeriggio i ragazzi delle sei diocesi che in occasione dell’Agorà dei giovani dell’1 e 2 settembre vivranno il gemellaggio con la nostra chiesa di San Marino-Montefeltro. La Valmarecchia ospita i giovani di Pinerolo, Ferrara e Pozzuoli, la Valfoglia-Conca ospita la diocesi di Lamezia Terme, mentre a San Marino sono stati affidati i giovani di Ischia e Teggiano-Policastro altre ai rappresentanti delle delegazioni estere provenienti da Cipro, Malta, Lussemburgo, Monaco e Liechtenstein (in totale 26 ragazzi stranieri e circa 350 ragazzi italiani). Inoltre le diocesi di Pinerolo e Lamezia Terme sono accompagnate anche dai rispettivi vescovi.
All’arrivo i ragazzi sono stati subito affidati alle famiglie che li stanno ospitando e dove hanno cenato nella serata di ieri. Alle ore 21.00 si è celebrata la S. Messa in ogni parrocchia con alta partecipazione di ragazzi e famiglie, occasione per fare una prima accoglienza degli ospiti anche all’interno della comunità parrocchiale.

Nella mattinata di oggi i ragazzi saranno impegnati in un momento di confronto e di ascolto sul tema dell’educazione del mondo giovanile e per stasera hanno pronti da presentarci degli spettacoli che hanno preparato loro stessi, nei cinque luoghi di incontro: NOVAFELTRIA – Teatro Sociale, PENNABILLI – Teatro Vittoria, MURATA – Oratorio dei Salesiani, SERRAVALLE – Sala Polivalente, MACERATA FELTRIA – Teatro Battelli che iniziano indicativamente alle ore 21.00.

Ricordiamo inoltre che venerdì sera alle ore 21.00 è previsto il concerto di Angelo Branduardi al Multieventi Sport Domus di Serravalle con “l’Infinitamente Piccolo”. Prevendita: Borgo Maggiore – Bar Forcellini, Novafeltria – Bar Suzzi, Mercatale – Circolo ACLI.
Biglietto intero 10 €, ridotto 5 €.

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy