Al Meeting di Rimini InscientiaFides apre uno spazio informativo sulle cellule staminali

Al Meeting di Rimini InscientiaFides apre uno spazio informativo sulle cellule staminali
Al Meeting di Rimini
InScientiaFides apre uno spazio informativo sulle cellule staminali
e su come conservarle, prelevandole da sangue di cordone ombelicale.
Ogni pomeriggio si terranno incontri aperti al pubblico.
Attese alle stand numerose autorità, anche dalla Repubblica di San Marino.
Al Meeting saranno annunciati i progetti di sviluppo di InscientiaFides.
San Marino, 18 agosto 2011 – La sammarinese InScientiaFides parteciperà alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, che si svolgerà da domenica 21 a sabato 27 agosto a Rimini Fiera, con il titolo ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’.
Nell’ambito delle attività e dei dibattiti che ruoteranno attorno a un tema così profondo e vasto, si inserisce InScientiaFides, laboratorio biotecnologico per la conservazione di cellule staminali cordonali con sede a San Marino, i cui operatori in uno spazio attrezzato all’interno del padiglione C3 informeranno il pubblico del Meeting sugli sviluppi della ricerca scientifica nel campo dell’utilizzo delle cellule staminali, in particolare delle emopoietiche da sangue di cordone ombelicale, che proprio nella Repubblica di San Marino si possono conservare per uso autologo privato o autologo solidale, in linea con le legislazioni più avanzate al mondo.
“In un ambiente gradevole, pensato per accogliere le famiglie e offrire informazioni chiare e precise – anticipa Luana Piroli, coordinatore generale di InScientiaFides – parleremo delle conoscenze sviluppate in campo scientifico sulle cellule staminali e sul loro utilizzo in campo medico nella cura di alcune patologie e quali gli obiettivi si è posta la ricerca e le speranze in essi riposti. Spiegheremo, visto che questa è la nostra attività principale, come si possa conservare le cellule staminali da sangue di cordone ombelicale, spiegandone le modalità e i vantaggi di una tale scelta per le famiglie e i loro figli”.
Dal 21 al 27 agosto, ogni pomeriggio alle ore 14,00 e alle ore 18,00, Luana Piroli terrà specifici incontri pubblici dal titolo ‘Una storia lunga un cordone’, avvalendosi di vari materiali e filmati. Numerosi ospiti sono attesi in visita a InScientiaFides: autorità, famiglie e giovani coppie.
ISF coglierà l’occasione per annunciare alcuni progetti: la convenzione stipulata con il San Camillo Forlanini di Roma, la costituzione della Fondazione InScientiaFides, che si occuperà di ricerca e di divulgazione scientifica, la certificazione Fact-Netcord, attestato che porrà il laboratorio biotecnologico sammarinese ad un livello di eccellenza assoluta in Europa. E ancora, di un progetto di assistenza alle donne sul parto e nel rapporto con i figli.
Info: www.inscientiafides.com
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy