Al Meeting di Rimini ‘Open Migration’, la mostra dedicata ai richiedenti asilo

SAN MARINO-RIMINI. In questo tempo e in questo spazio “Open Migration. The journey to humanity – unlocked”, mostra multimediale che associa un percorso fotografico di grande impatto a una appassionante indagine infografica di data journalism, ci spiega chi sono i migranti, perché si spostano, su quali rotte, con quali pericoli, in quale numero, spiegando con dati e immagini che quello che vogliono farci pensare si discosta dalla realtà.

In un mondo di informazione continua ma spesso sensazionalista e superficiale, le immagini di diversi fotografi indipendenti si intersecano e interagiscono con suggestive infografiche. Perché se raccontare ha come obiettivo quello di far comprendere la portata profonda delle migrazioni attuali, a cui far seguire risposte civiche e politiche adeguate, tale racconto deve necessariamente unire i fatti ai sentimenti, i numeri ai volti, le emozioni ai ragionamenti, la visione globale a quella particolare. 


La Repubblica di San Marino con il dialogo e l’approfondimento entra nel merito del tema più attuale per l’umanità: un’occasione da non lasciarsi sfuggire per visitare Open Migration nelle antiche cisterne di Palazzo Pubblico.

Ultimi giorni di apertura al pubblico:

venerdì 19 e 26 agosto dalle 18.00 alle 23.00

sabato 20 e 27, domenica 21 e 28 agosto dalle 10.00 alle 23.00

Ingresso € 5,00.

Per prenotazioni: centomilafratelli@gov.sm 

San Marino, 19 agosto 2016

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy