San Marino, 25 marzo 2009 – Mancano pochi giorni al 34° Circuito di San Marino, e la macchina organizzativa ha ormai concluso tutti i preparativi, rimangono le ultime cose da espletare, eppoi via verso lo start.
Vi saranno diversi campioni con vetture prestigiose, insomma tanto divertimento assicurato per domenica 29 marzo a Galavotto di Chiesanuova. Fra questi troviamo i piloti sammarinesi che aspettano con ansia la data del Circuito, fra loro spiccano Calzolari – Ceci, su Ford Escort, fra gli “stranieri” presenti in gara invece avremo Andrea Aghini su Subaru e Marchetti su Ford Focus Wrc.
Dobbiamo anche segnalare che la scelta del tracciato è stata per la Scuderia un ritorno all’antico, infatti questa prova, meglio conosciuta come “la prova della Casa” fu il primo percorso del Circuito di San Marino.
Eppoi non è solo un ritorno al passato, ma anche un dare la possibilità agli spettatori di poter godere di uno spettacolo esaltante, infatti da alcune posizioni si può dominare tutto il percorso.
Come sempre l’incasso ricavato dalle entrate del pubblico sul tracciato sarà devoluto in beneficenza ad una associazione sammarinese.
Il programma della manifestazione prevede le verifiche tecnico-sportive nella giornata di sabato 28 e la partenza della gara domenica 29, quattro manches di quattro giri l’una, con lo scarto del tempo della peggior manche.