Al via le celebrazioni per i 130 anni dalla nascita del Partito socialista a San Marino

Al via le celebrazioni per i 130 anni dalla nascita del Partito socialista a San Marino

Ieri la direzione del Partito Socialista si è ritrovata al Ristorante “Diamond”, dove sono iniziate le celebrazioni per i 130 anni dalla nascita del Ps stesso a San Marino.

Nel corso della serata, “svoltasi in un ritrovato clima di entusiasmo e cordialità”, il presidente del Partito socialista, Antonio Lazzaro Volpinari, “è intervenuto riassumendo la storia del socialismo a San Marino dagli albori fino ai giorni nostri, interrotto, nella sua esposizione, da frequenti applausi”. Lo riporta una nota del Partito socialista.

Era presente alla serata Daniel Giacomini, “al quale è stata comunicata la decisione adottata dagli organi del Partito socialista, di nomina, a termine di statuto, a membro ad honorem della segreteria e della direzione del Ps stesso“.

E non è finita qui: “Sollecitato dai presenti, Werter Casali, storico e studioso del socialismo sammarinese, ha svolto una breve dissertazione culturale sull’attualità intramontabile dei principi e dei valori storici del socialismo in generale e del socialismo sammarinese in particolare. Renzo Renzi e Augusto Casali hanno chiuso gli interventi stigmatizzando il comportamento di coloro i quali hanno operato dall’interno per liquidare definitivamente il Partito socialista e il suo protagonismo nella vita sociale e democratica della Repubblica di San Marino; atteggiamento che appare ancor più grave di fronte all’enormità rappresentata da 130 anni di storia del Ps”.

Le celebrazioni, annuncia infine il Ps, “continueranno nel corso dei mesi con diverse iniziative che verranno tempestivamente comunicate ai cittadini di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy