Alfano riceve delegazione di San Marino

Alfano riceve delegazione di San Marino

Il Ministro italiano della Giustizia, Angiolino Alfano, ha ricevuto a Roma lunedì pomeriggio una delegazione del governo della Repubblica di San Marino, guidata da Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia.

Ha detto in proposito il Segretario di Stato Casali a La Voce di Romagna: ‘Stefano Margiotti in forza alla Procura di Ravenna per venire a San Marino ha bisogno del lasciapassare del Consiglio Superiore della Magistratura.
Abbiamo chiesto alla controparte italiana di attivarsi presso gli organismi competenti affinché questo passaggio al Tribunale di San Marino sia formalizzato.
‘.

Dunque l’incontro avrebbe avuto come fine quello di ottenere l’assenso perché il giudice italiano Margiotti possa diventare giudice a San Marino. Forse. Di certo non è stato l’unico scopo visto che della delegazione sammarinese facevano parte anche Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, e Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze.

Molto probabile che si sia tentato di preparare il terreno – magari via il Ministro Alfano attraverso il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi – per
l’incontro ‘tecnico’, fra i due Stati, che avrà luogo domattina alla Farnesina.



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy