Alla scoperta di Sant’Agata Feltria con tre escursioni nella natura

Alla scoperta di Sant’Agata Feltria con tre escursioni nella natura

Tre iniziative imperdibili a Sant’Agata Feltria per immergersi totalmente nella natura. 

Il Comune di Sant’Agata Feltria fa sapere in un comunicato che “punta sull’ambiente, incentivando la conoscenza del territorio, la fruizione del paesaggio e l’interazione con la natura”.

Pertanto, segnala “tre iniziative gratuite organizzate dal Comune stesso grazie al bando collegato alla L. R. n. 9/2006 (annualità 2023)”.

I finanziamenti regionali “hanno permesso la valorizzazione del geosito Monte Ercole e Monte San Silvestro (n. 2160) della Regione Emilia-Romagna attraverso la realizzazione di un percorso illustrato da pannelli e di un ciclo di iniziative formative/informative”.

Infatti, “a novembre verrà proposta, in tre appuntamenti dedicati a utenze specifiche, un’escursione geologica lungo i sentieri di Monte Ercole e Monte San Silvestro con spiegazione degli aspetti geologici e geomorfologici:

18 novembre ore 9 – incontro dedicato alla cittadinanza;

23 novembre ore 9 – corso di formazione per guide ambientali escursionistiche (in collaborazione con Associazione italiana guide ambientali escursionistiche);

27 novembre ore 9 – educational tour per enti commerciali e turistici del territorio”.

Alla fine di ogni escursione, “sarà offerto un piccolo rinfresco”.

La partecipazione, “per motivi di sicurezza, è consentita a un massimo di 30 partecipanti per ogni escursione; è per questo richiesta la prenotazione al numero di cellulare 3312233282″.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy