Alleanza Popolare invitata assieme ad altri partner europei a sostenere la campagna di Bayrou

Alleanza Popolare invitata assieme ad altri partner europei a sostenere la campagna di Bayrou

Alleanza Popolare invitata assieme ad altri partner europei a
sostenere la campagna di Bayrou
La delegazione di Alternativa Giovanile composta da Silvia Santi e Diego Ercolani ricevuta a Parigi dal comitato “Génération Bayrou” e dal MoDEM (Movimento Democratico francese).
Un fine settimana francese per Silvia Santi (coordinatrice di Alternativa Giovanile) e Diego Ercolani a sostegno della campagna elettorale di François Bayrou candidato dei Democratici Francesi alle elezioni presidenziali del prossimo 26 Aprile.

L’occasione è stata importante sia per consolidare i rapporti di amicizia con i giovani della”Génération Bayrou” – comitato che sostiene la candidatura di François Bayrou – e con ledelegazioni degli altri paesi partecipanti della YDE Cipro, Italia, Lituania, Paesi Baschi e Polonia, sia che per un confronto sulle rispettive situazioni politiche. L’obiettivo è quello di individuarepercorsi comuni per affrontare problemi condivisi tra le giovani generazioni d’Europa.

Alternativa Giovanile ha chiesto a Denis Badrè, membro MoDem e parlamentare del Consiglio d’Europa, quali peculiarità, in un’ottica di integrazione, San Marino potrà offrire all’Europa.
Secondo Badrè, infatti, l’apporto dei piccoli stati è fondamentale e irrinunciabile per la costruzione di un’Europa unita e multiculturale.
La delegazione di San Marino ha informato i colleghi europei del percorso intrapreso dalla Repubblica per una sempre maggiore integrazione evidenziando le peculiarità proprie di uno stato dalle dimensioni territoriali limitate. Tali considerazioni hanno incontrato il sostegno delle delegazioni, le quali hanno offerto la loro disponibilità a portare le istanze sammarinesi nelle rispettive nazioni.
Durante il discorso tenuto da François Bayrou, lo stesso ha evidenziato come l’Europa debba essere arricchita dalle peculiarità dei piccoli stati e di tutte le comunità presenti all’interno dei paesi europei.
A François Bayrou vanno gli auguri di tutta Alternativa Giovanile e di tutta Alleanza Popolare per la riuscita di una campagna elettorale difficile; l’auspicio è che i condivisi valori di tolleranza e integrazione rappresentati dal Mo.Dem. trionfino in Francia ed in tutta Europa.
San Marino, 29 marzo 2012
Alternativa Giovanile

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy