Durissimo attacco di San Marino Oggi ad Alleanza Popolare, proprio mentre i tre partiti della maggioranza si accingono ad incontrarsi prima che inizino i lavori del Consiglio, per l’ultima verifica della maggioranza stessa.
Il giornale comincia col definire Ap, nel titolo di un lungo articolo non firmato, ‘un partito di lotta e uno di governo’.
Si legge, fra l’altro, nell’articolo: ‘sicuramente sul controverso tavolo del confronto di Ap c’è un bel mucchietto di contraddizioni: vicende off limits come quelle dei giochi, qualche disinvolta parentela a carattere imprenditoriale, il gas di Gheddafi, le antenne, le banche … Ap, insomma, rischia dopo 14 anni di onorata e coerente opposizione, di vanificare tutto il proprio lavoro e l’immagine di partito intransigente che ha voluto dare al paese ‘.
L’affondo continua: ‘ad un anno di distanza dall’entrata a Palazzo, infatti, il bilancio appare piuttosto magro, anzi in taluni passaggi è sembrato essere l’esatta copia di coloro che, con veemenza, criticava aspramente dai banchi dell’opposizione‘.
Nell’articolo c’è di tutto: Cogetech, Casinos Austria e addirittura la legge elettorale con la questione del voto di scambio.
- Non sono escluse le elezioni
- Giovanni Lonfernini (Ddc): “nuovi potentati economici” a San Marino