Non sono escluse le elezioni

Non sono escluse le elezioni

L’Assemblea di Sinistra Unita nella seduta di ieri ha espresso una profonda preoccupazione sullo stallo in cui giace la maggioranza. Per Sinistra Unita l’attuale alleanza di governo è l’unica base di partenza per costruire una coalizione da presentare agli elettori con la nuova legge elettorale per questo esprime profondo rammarico per l’andamento dei rapporti all’interno della coalizione.

Il Congresso di Stato ha un rapporto difficile con i partiti di provenienza e difficoltà di ascolto delle esigenze reali del Paese.
Poi c’è una composizione consigliare forse troppo poco considerata e dove si verifica una scarsa circolazione delle proposte che, in mancanza di una direzione chiara e condivisa, spesso si esprime basandosi sulle opinioni dei singoli consiglieri piuttosto che su quelle della maggioranza.

In questa situazione è difficile fare finta di nulla e rimanere fermi, rischiando di essere additati come quelli che vogliono stare al governo ad ogni costo.

Serve un rilancio forte con una azione politica capace di andare incontro al Paese, di trascinarlo verso l’innovazione, di coinvolgere i soggetti attivi in un processo di reale svolta improntata ai valori positivi di una società avanzata quali il merito, la responsabilità, la solidarietà.

Bisogna, oltre al corretto agire quotidiano, portare a compimento i grandi progetti dell’accordo di Governo: scuola, sanità, P.A., lavoro, pensioni, giusto processo, Europa ed altri che incideranno veramente nella vita del Paese e daranno il senso del cambiamento.

Solo con una azione congiunta di tutte e tre le forze politiche in questa direzione, Sinistra Unita potrà continuare a condividere questa coalizione. In caso contrario? Sinistra Unita non potrà che confermare scelte politiche di centro-sinistra eventualmente con il ricorso alla volontà popolare dei cittadini.

Sinistra Unita – Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy