Alleanza Popolare sul rinnovamento della politica

Alleanza Popolare sul rinnovamento della politica

Negli ultimi giorni si e’ tornati a parlare prepotentemente di rinnovamento della politica. Da più parti si sono levate forti le voci di chi, finalmente, ha condiviso che solo attraverso una decisa sterzata nei modi, nei metodi e nelle persone che hanno gestito la cosa pubblica si potrà dare una prospettiva certa al nostro paese.
Il percorso intrapreso sulla strada della trasparenza, sul rispetto delle regole, sul rigore e sulla moralità ha reso ancora più marcata l’ineluttabilità del cambiamento da farsi.
Solo persone profondamente credibili, capaci e oneste possono avere pieno titolo e legittimazione per traghettare la Repubblica in una delle fasi più delicate degli ultimi decenni.
Un primo importante passo è stato fatto con la legge che impone una pausa di almeno 10 anni a quei congressisti che per altrettanti anni hanno ricoperto il ruolo di Segretario di Stato.
Ma non e’ sufficiente.
Contestualmente si devono modificare comportamenti e modus operandi, sia all’interno dei partiti (pena la loro sopravvivenza) sia nelle figure apicali della pubblica amministrazione e di tutti quegli organismi che a vario titolo rappresentano lo Stato.
Alleanza popolare sin dalla sua nascita si è impegnata per un vero rinnovamento della politica, si congratula con quei consiglieri della Democrazia Cristiana e di Noi Sammarinesi che, con le loro dichiarazioni, hanno riaffermato l’importanza di tale percorso.
San Marino, 5 aprile 2012                        Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy