All’Ippodromo di Cesena ‘lo spettacolo è di scena’

All’Ippodromo di Cesena ‘lo spettacolo è di scena’

La crisi d’immagine e di spettatori non ha risparmiato nemmeno il settore dell’ippica ma l’Ippodromo di Cesena vuole continuare a mantenere il suo ruolo di vetrina estiva del trotto italiano. Per farlo la nuova stagione di gare, dal titolo “Lo spettacolo è di scena”, punterà su qualità, serietà e varietà di eventi ospitati dalla struttura.

Ieri la conferenza stampa di presentazione ha alzato il velo sulle future manifestazioni che andranno in scena presso l’impianto sportivo di Cesena, che riaprirà i cancelli Venerdì 1 Luglio con il tradizionale premio Apofruit – Super Tris, con nove corse che andranno a comporre l'”Ouverture” della stagione 2011.

L’estate sarà ricca di appuntamenti sportivi, come ricordato dal presidente di Hippogroup Cesenate Spa, Ing. Tomaso Grassi, tra cui il G.P. Riccardo Grassi, il 9 Luglio, il G.P. Città di Cesena del 6 Agosto e la Coppa dell’Adriatico prevista per Venerdì 19 Agosto. Ma la manifestazione “regina” sarà certamente la 17^ edizione del Superfrustino, competizione di livello assoluto che richiama i migliori driver mondiali. Il programma prevede le semifinali per il 12, il 26 Luglio ed il 2 Agosto; la finalissima si correrà il 17 Agosto. La stagione si chiuderà Sabato 3 Settembre con il “Campionato Europeo – Trofeo Hera”.

La struttura cesenate, a cui sono state apportate diverse migliorie, tra cui la ristrutturazione dei due principali risotranti, proporrà, come ogni anno, un mix tra ippica ed entertainment con serate musicali, spettacoli pirotecnici e ospiti provenienti dal mondo del cinema e della TV.

Anche l’Ippodromo di Cesena è coinvolto attivamente nel progetto di solidarietà “Friends for Japan” collegato al match di rugby del 13 Agosto tra Italia e Giappone. Lo stadio di Cesena ospiterà l’incontro e, presso il parterre dell’Ippodromo, sarà possibile acquistare i biglietti a prezzo scontato, mentre il 17 Agosto, in occasione della finalissima del Superfrustino, gli atleti della Nazionale Italiana di Rugby saranno al Savio, per incontrare i numerosi tifosi.

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy