Alternativa Giovanile ha presentato questa mattina la 2° Agorà e la festa ‘Adesso Giovani’

Oggi Alternativa Giovanile ha tenuto una conferenza stampa in cui ha presentato la 2° Agorà che avrà luogo mercoledì 23 luglio alle ore 20.30, presso la Sala del Castello di Serravalle. Inoltre, ha illustrato il percorso svolto durante l’ultimo anno di attività e ha presentato la festa ‘Adesso Giovani’ che avrà luogo in settembre.
Quest’anno l’Agorà cade in una stagione politica ‘bollente’, culminata con il fallimento del ‘disperato’ tentativo di formare un governo ridicolo nei numeri e nei contenuti; il governo più breve della storia. A questo punto l’unica ‘via’, per ridare dignità alle istituzioni e una parvenza di credibilità alla politica, è quella delle elezioni anticipate, coro che si leva dal movimento giovanile e si unisce a quello di Alleanza Popolare.

L’Agorà sarà incentrata su alcuni argomenti a cui Ag tiene particolarmente; infatti nell’arco della serata verranno sviscerati i problemi legati alla prima casa, che tocca da vicino le fasce giovani della popolazione, all’ecosistema ‘ambiente’ con la continuazione del progetto ‘differenziamoci’ (rifiuti e raccolta differenziata), al territorio e alla sovra-cementificazione che ha condotto il paese ad avere 8000 appartamenti sfitti; vi saranno disquisizioni sulle politiche giovanili attuate dagli ultimi due governi, sulle problematiche inerenti all’utilizzo dello strumento del referendum (quorum, raccolta firme ed espressione del collego dei garanti), alla sicurezza stradale.
Durante la serata, Alex Righi si insedierà come nuovo Coordinatore, eletto dall’assemblea degli aderenti di Alternativa Giovanile.

Cogliamo l’occasione per invitare – i giovani sammarinesi – a partecipare a questo incontro annuale, per conoscere meglio la nostra realtà di movimento politico giovanile.



[c. s. Alternativa Giovanile]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy