Alvaro Selva ha conosciuto Mario Scaramella

Alvaro Selva ha conosciuto Mario Scaramella
COMUNICATO STAMPA.
Finalmente ho conosciuto Mario Scaramella. Era presente al Tribunale di Rimini stamani all’udienza del processo in cui egli è imputato per il reato di calunnia a mio danno.
Il giudice ha perciò revocato la contumacia di Scaramella, che ha assistito all’udienza in mezzo ai suoi avvocati.
L’udienza di stamani era riservata all’interrogatorio mio, quale parte lesa, e del funzionario della Digos di Bologna che, per conto della Procura, ha condotto le indagini sulla presumibilmente falsa denuncia di Scaramella, il quale mi ha accusato di essere il capo di una organizzazione internazionale facente capo all’ex KGB sovietico per il traffico internazionale di armi e nello specifico di barre di uranio.
Non ho potuto, per ragioni processuali, assistere alla lunga deposizione del funzionario della Digos. Il mio avvocato mi ha detto che il teste ha confermato le indagini e ricostruito l’intera vicenda, dalla quale emergono gravi responsabilità dell’imputato. Io non ho potuto essere ascoltato, per ragioni di tempo, e la mia escussione è stata rinviata al novembre prossimo. Ho avuto invece la soddisfazione di parlare con Scaramella al termine dell’udienza. Egli mi è venuto incontro nei corridoi del Tribunale di Rimini: “Io non la conoscevo prima – ha affermato –  mi dispiace veramente di conoscerla solo oggi in Tribunale”. Dopo che io ho espresso il mio rincrescimento, Scaramella ha affermato “di essere un ingenuo” e di aver agito sulla base di ciò che altri gli hanno detto. Ha anche detto che ora al processo dirà tutta la verità. Io lo spero veramente.
San Marino, 20 settembre 2011.
Alvaro Selva.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy