Anche San Marino all’ European Fair Play Movement

Anche San Marino all’ European Fair Play Movement

Si è svolta a Roma nei giorni 3 e  4 novembre 2022 l’atteso evento europeo di European Fair Play Movement (EFPM) con il contributo del Comitato Nazionale Italiano Fair Play (CNIFP presieduto dall’Amico Presidente Ruggero Alcanterini e il sostegno di FUJIFILM.

Un appuntamento straordinario  nella Città Eterna per uno storico evento in occasione del sessantacinquesimo anniversario della Firma del Trattato di Roma quando nacque l’Europa Comunitaria dei padri nobili guidati da Robert Schuman. Una due giorni molto partecipata e intensa per la qualità degli eventi proposti con la Cerimonia di Premiazione dei Premi Fair Play europei “ EFPM Awards Ceremony “  conferiti da EFPM al CONI Foro Italico con la presenza dei due premiati Edoardo Ferrari e Cristiana Di Pietrantonio con il “ Diplomas of Recognition “ già premiati anche  dal CNSFP in occasione della “ 5 edizione Giornata Mondiale Fair Play “ di San Marino il 7 settembre scorso. Due i temi proposti e presentati con interesse dai diversi relatori nel Congresso Scientifico di alto profilo: “FAIR PLAY FOR PEACE e GENDER EQUALITY IN SPORT”  pieni di contenuti dal forte valore simbolico che hanno catturato l’attenzione dei 42 Paesi che fanno capo a EFPM e dei tanti presenti, ospiti e invitati. Durante i lavori congressuali è stata sottoscritta la Carta per la Transizione Etica dell’Europa ed è stato conferito il “ FAIR PLAY FOR PEACE “ International Award alla NORWEGIAN NOBEL COMMITTE.
La Delegazione sammarinese del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play (CNSFP) rappresentata dal Presidente Gian Battista Silvagni, dal Presidente del Comitato Sammarinese Pierre De Coubertin (CSPC) Riccardo Venturini e da Patrizia Levorato hanno intrattenuto durante le giornate congressuali incontri cordiali  e amichevoli con i vari delegati,  autorità istituzionali, sportive ed è stato presentato ufficialmente  nel Salone d’Onore del CONI Roma  il nuovo Inno del CNSFP.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy