Ancora successi per gli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese

Ancora successi per gli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese

Ancora successi per gli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese
Anche quest’anno alla nona edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale, svoltosi dall’11 al 20 Marzo 2011 presso l’Istituto Musicale di Riccione, alcuni allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese si sono distinti per le loro doti musicali.
Vince infatti  il 1° premio della sezione solisti Francesco Stefanelli allievo di violoncello della classe del Prof. Anselmo Pelliccioni, mentre si sono aggiudicati il 2° premio nelle rispettive categorie per solisti Federica Gatti e Riccardo Di Muro, allievi della classe di pianoforte della Prof.ssa Simonetta Agarici.
Il 3° premio riservato per la sezione “Musica da camera” è stato assegnato al duo Elisa Lazzarini (violoncello), Gea Gasperoni (pianoforte). Quest’ultima ha conseguito il Diploma in Pianoforte nel 2010 sotto la guida della prof.ssa Simonetta Agarici mentre Elisa Lazzarini, attualmente allieva diplomanda presso il conservatorio di Modena, ha studiato Violoncello presso l’Istituto Musicale Sammarinese fino al compimento medio sotto la guida del Prof. Anselmo Pelliccioni.
Al 3° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani musicisti” – Città di Treviso che si è svolto il 19 e 20 marzo 2011, si è aggiudicata il 2° premio nella categoria C Agnese Contadini, allieva di arpa presso l’Istituto Musicale Sammarinese nella classe della prof.ssa Romana Barioni e non nuova a questi ottimi risultati nell’ambito di Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali.    
La Direzione dell’Istituto Musicale Sammarinese si congratula pubblicamente con i propri allievi per i successi ottenuti grazie al loro costante impegno e alla professionalità degli insegnanti che li hanno seguiti e continueranno a seguirli in questo loro importante percorso.
 
Marco Capicchioni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy