Ancora una volta, il CPS alla gara “2xbene.ficenza”

Ancora una volta, il CPS alla gara “2xbene.ficenza”

Dopo la pausa estiva, gli atleti del Comitato Paralimpico Sammarinese hanno ripreso le attività nelle diverse discipline sportive che gli vede protagonisti.

Così, domenica 19, in simultanea con il corso di tiro tenutosi al Poligono dell’Acquaviva, è nonostante la pioggia inclemente, una rappresentanza ha partecipato alla X Edizione della Crono-coppia ‘2 X BENE’. Un evento ciclistico a scopo totalmente benefico, che si svolge a Longiano (FC) nell’ambito della manifestazione ‘Longiano in bicicletta’.

La gara “2 X BENE ……FICENZA” è unica al mondo nel suo genere in quanto vede come partecipanti coppie rigorosamente miste, vale a dire uomo-donna.

La distanza e’ di circa 13 chilometri in circuito con partenza ed arrivo nella Piazza Tre Martiri di Longiano. E’ caratterizzata da un percorso misto che vede ogni coppia di ciclisti lasciare la pedana di partenza per intraprendere un breve tratto in salita, a cui segue una lunga discesa, quindi un tratto di pianura con risalita finale al colle di Longiano. Il tempo di ogni coppia, che e’ preceduta da staffetta e seguita da un’auto d’epoca, viene preso sul secondo componente giunto al traguardo.

Quest’anno, la squadra formata dagli atleti Alessandro Palmieri e Cristina Morri, il presidente CPS Daniela Veronesi, e altri amici atleti fra cui Luigi Cucco –membro della nazionale ciclistica italiana sordi- dopo aver sfidato le scivolose strade, e la continua pioggia, con il promedio delle loro tempistiche sono riusciti a portarsi a casa un bellissimo e fragrante prosciutto, che senz’altro contribuirà a dare a loro la carica per continuare con i personali programmi di allenamento invernale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy